Rock in Roma, giunto nel 2018 all’edizione n° 10, rappresenta ormai uno dei più importanti festival rock internazionali. Arrivano fan e appassionati da tutto il mondo, ragazzi, famiglie, addetti ai lavori, artisti e turisti. Una manifestazione che, da giugno a settembre, non lascia alcuno a bocca asciutta, con nomi da capogiro, artisti da mille e una notte, concerti live da pelle d’oca.
Stiamo parlando di quasi due milioni di persone che, nelle dieci edizioni precedenti, hanno assistito agli show mozzafiato di questa maratona rock (200.000 sono state le presenze ai concerti-evento dei Rolling Stones, Bruce Springsteen, David Gilmour e Roger Waters al Circo Massimo) che continua a vantare un favoloso trend di crescita.
Le location saranno multiple anche quest’anno, dall’Ippodromo delle Capannelle al Teatro Romano di ostia Antica, fino all’Auditorium Parco della Musica o al Circo Massimo.
Qualche nome? CALCUTTA, il 27 giugno: forte di un magico 2018 che lo ha visto protagonista della scena musicale con l’album “Evergreen”, e dopo i doppi “sold out” dei recenti concerti di Milano e Roma, ecco la prova che la sua scrittura pop non ha pari in Italia.
JAMES BLAKE , il 2 luglio: stiamo parlando di uno dei più importanti musicisti, produttori e compositori al mondo, vincitore ai Grammy Awards 2019 con il singolo “King’s Dead” feat. Kendrick Lamar, Jay Rock e Future.
J-AX + ARTICOLO 31, il 6 luglio: se J-Ax, nei suoi 25 anni di carriera, ha sempre saputo anticipare i tempi restando costantemente in prima linea, fino a diventare punto di riferimento della scena pop italiana col suo stile inedito e rivoluzionario, gli Articolo 31, sono decisamente parte integrante della storia della musica italiana: i due, insieme, hanno realizzato brani per un’intera generazione.
SKUNK ANANSIE, l’8 luglio: “25LIVE@25” è il nuovo album tutto dal vivo degli Skunk Anansie che documenta i migliori momenti della band sui palchi di tutto il mondo. Basta questo.
NEGRITA, il 9 luglio: Per celebrare nel migliore dei modi i 25 anni di rock ‘n’ roll, e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i Negrita hanno deciso di fare le cose in grande con uno show che comprenderà, oltre ai grandi classici, anche brani che difficilmente, o mai, sono stati eseguiti dal vivo.
E poi ancora: SALMO, MARLENE KUNTZ, BEN HARPER, SUBSONICA, EX-OTAGO, THE GIORNALISTI. Fino a un mito in carne ed ossa, una donna che ha resistito a se stessa: LOREDANA BERTÈ.
Il 27 luglio, nell’ambito dell’Ostia Antica Festival, la signora dai capelli blu torna in scena ancora fradicia del successo al 69esimo Festival di Sanremo e dopo aver registrato tutti “sold out” con il recente tour teatrale. Inarrestabile regina del rock è protagonista indiscussa di una delle più straordinarie rinascite artistiche (cominciata nell’estate 2018 grazie a “Non ti dico no” – con i Boomdabash, per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita).
Continua a leggere su The Grand House Magazine.