Sabato 9 marzo, al MACRO ASILO di Roma, a parire dalle 20, via all’undicesima edizione di questa maratona no-stop di donne fotografe e dj. Organizzato da Female Cut, associazione che promuove il talento delle donne in Italia (musiciste, artiste, designer, attiviste, sognatrici, illustratrici, stiliste, fotografe, mamme, manager, curatrici ed esperte di comunicazione), in nome dell’arte e della creatività, e da Officine Fotografiche, associazione di divulgazione e promozione della fotografia, nota per un evento annuale di grande rilievo artistico nazionale, FotoLeggendo, Female in March vi farà girare la testa per potenza, suggestione, divertisenent.

Da undici anni al servizio dell’8 marzo, storica giornata delle donne, anche quest’anno la rassegna sarà dedicata alla musica e alla fotografia al femminile: oltre 50 tra le più rappresentative dj e artiste romane si alternano in una staffetta di musica, arte e video non stop. Un appuntamento unico per dar voce alle donne attraverso nuovi linguaggi dalle mille sfumature artistiche, per celebrare insieme il talento e la creatività del mondo femminile, in un contesto che rappresenta l’innovazione in campo artistico-culturale della capitale.

Appena inaugurato (settembre 2018), il progetto sperimentale Macro Asilo durerà solo fino al 31 dicembre 2019. Il nuovo dispositivo ideato da Giorgio de Finis, curatore del progetto, trasforma l’intero museo in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale” e relazionale, che invita all’incontro e alla collaborazione persone, saperi e discipline in una logica di costante apertura e partecipazione della città e del pubblico (l’ingresso è, infatti, libero per tutti). Si tratta del primo tassello del Polo del Contemporaneo e del Futuro che si configura come presenza complementare rispetto alle altre istituzioni come MAXXI e Galleria Nazionale: da non perdere.

Intanto, nel quartiere bohèmien per eccellenza della capitale, dal primo marzo, a Piazza dell’Immacolata, potrete ammirare un percorso insolito attraverso Banksy in 3 opere d’arte pubblica. Le 3 opere saranno visitabili gratuitamente e per sempre, fino alla loro naturale consunzione. Info: Banksy Confidential | Roma.

Continua a leggere su The Grand House Magazine.