Dal 27 giugno all’8 settembre via alla cascata di iniziative artistiche e culturali realizzate dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, all’interno del cortile di Alessandro VI del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo per l’estate di ArtCity 2019.

Parliamo di niente meno che 28 date tra tra concerti e performance, spettacoli per bambini e visite guidate con l’obiettivo di rilanciare il valore di opera e luogo d’arte ma anche di regalare un’emozione, anche estetica, immersi nella storia e nella cultura della città eterna.

Le “Notti di musica al Castello”, dedicate al pianoforte, partono giovedì 27 giugno e sono curate dal vanto italiano in quanto a critici musicali: Ernesto Assante. Sarà il piano del ventisettenne Francesco Taskayali, genio compositore e pianista italo-turco ad aprire il ciclo e a dare il senso e il tono al diluvio di emozioni del ciclo di incontri.

Anche venerdì 28 è data da segnalare, con Federico Mecozzi, giovane violinista e polistrumentista che collabora stabilmente con Ludovico Einaudi: il suo “Awakening”, un vero e prorpio viaggio geografico e sonoro, pieno di contaminazioni tra classica, pop, folk e elettronica (Mecozzi è stato anche il più giovane direttore d’orchestra della scorsa edizione del Festival di Sanremo e uno dei più giovani di tutti i tempi).

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

Biglietti € 7, 50 intero € 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni) e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo Fino a esaurimento posti

Info e prenotazione +39 06 32810410

info@tosc.it (dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00) 

Continua a leggere su The Grand House Magazine.