Aperto il 12 ottobre 2019, il “Mediterraneo – Ristorante e Giardino” è il nuovo ristorante del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, progettato da Zaha Hadid e gestito dalla fondazione MAXXI del Ministero per i Beni Culturali.

Un menù appunto “Mediterraneo”, ma che sarà all’insegna della contaminazione e dell’incontro, dunque con suggestioni sia da oriente che da occidente: sushi, pizza, primi e secondi piatti di carne, tutto firmato dallo chef Valerio di Pasquale, con la pasticciera della grande Irene Tolomei, finalista dell’ultima edizione di “Bake Off Italia – Dolci in Forno”, il talent show condotto da Benedetta Parodi su Real Time.

“Sarà un luogo dinamico, confortevole e suggestivo, punto di ritrovo e aggregazione – sottolineano Giancarlo Cantagallo e Alessandro Cantagallo, i nuovi gestori che si sono aggiudicati il bando – per tutti gli appassionati di arte, innovazione e amanti della buona cucina”.

In una location completamente rinnovata all’insegna del “viaggio emozionale” grazie agli architetti dello Studio Troiani, dopo che a luglio scorso si è concretizzata l’aggiudicazione della procedura pubblica di gara per la concessione del servizio di ristorazione del Maxxi, prende vita, martedi 15 ottobre, uno dei party più glamour della Capitale, il format “Giardino. The party”: Daniele Greco, dj (NU Disco), Max Viola (ex di Videomusic), e Lorenzo D’Elia (Gucci).

Stiamo parlando del nuovo format del clubbing romano che già da qualche mese ha sedotto la Città Eterna itinerando tra varie location, una più trendy dell’altra. Un concept smart, radical e chic che include Very Important People (Pierfrancesco Favino, Emma Marrone, Alessandro Borghi, Isabella Ferrari, Niccolò Fabi, etc) e giovanissimi, studenti e intellettuali, LGBT+ friendly, ma, soprattutto MILF e DILF, ossia quegli “adultescenti” (o yuong adults) con figli a carico che a mezzanotte vogliono stare a nanna ma senza rinunciare a trasgressioni e divertimento.

Per questo, come nelle capitali europee più sexy si comincia dalle 19.30: un nuovo modello di divertimento che mette d’accordo più generazioni, fonde l’apericena con l’after-hour: “La particolarità di questo rendez vous settimanale – spiega Greco – è anticipare i classici orari della discoteca a quelli dell’aperitivo offrendo la possibilità a tutti, compresi quelli che devono andare in ufficio la mattina dopo o che hanno figli piccoli e famiglia, di godersi un paio d’ore di divertimento senza restrizioni”.

Ed ecco che, dopo La casa del Cinema a Villa Borghese, il Coffee Pot e Borgo Ripa a Trastevere, il TED a Ostiense, Giardino. The Party arriva niente meno che al MAXXI.

Info & prenotazione tavoli +39 3917053069 info@mediterraneorome.it

Continua a leggere su The Grand House Magazine.